‘Ecco l’errore’: Al Bano parla della scomparsa della figlia Ylenia e rivela cosa si rimprovera

Al Bano ha rivelato cosa si rimprovera rispetto alla scomparsa della figlia Ylenia.

SHARE

SHARE

Al Bano
Al Bano

Al Bano ha parlato dell’“errore” che ha fatto con la figlia Ylenia, scomparsa misteriosamente a New Orleans nel gennaio del 1994 e mai più ritrovata.

Il cantante, oggi 80enne, ha parlato di quel doloroso capitolo della sua vita con il settimanale ‘Gente’ in occasione di quello che sarebbe stato il compleanno della primogenita avuta con Romina Power (Ylenia è nata il 29 novembre del 1970).

Quando gli è stato chiesto se si rimprovera qualcosa, Carrisi ha risposto: “Di non essere stato decisivo nella scelta di vita che ha fatto mia figlia Ylenia. Si dice che l’uomo è il fabbro del suo destino, ma a me è capitato che il destino annullasse il fabbro. Quando Ylenia mi disse che voleva andare in Belize, in America centrale, a raccogliere materiale per un libro sui senzatetto ho avvertito immediatamente una sensazione di pericolo”.

“Inoltre, la vedevo cambiata. Glielo dissi, ripetendolo più volte, ma non ne voleva sapere: era maggiorenne, non potevo impormi, impedirle di andare a vivere la sua avventura. Mi sono arreso, ecco l’errore: il destino ha vinto contro di me”, ha aggiunto.

Albano, che ha avuto altri tre figli con Romina (Yari, Cristel e Romina Jr), e poi altri due con Loredana Lecciso (Jasmine e Albano Junior), ha raccontato anche che padre è.

“Presente, protettivo, buono ma mai debole. Ho tentato di essere uno psicologo con ognuno di loro, ascoltando, cercando di spiegare il perché delle cose. Non ho mai fatto il braccio di ferro con le idee che esprimevano e ho cercato di non perdere mai il contatto con loro”, ha sottolineato.

“Ho detto tanti sì e anche dei no, fermi ma con amore, per il loro bene, perché penso aiutino a crescere e preparino a fare i conti con i paletti che la vita prima o poi ti pone”, ha concluso.