‘La Brexit mi ha rovinata’: la confessione della diva Barbra Streisand

La diva della musica Barbra Streisand ha affermato che “la Brexit l’ha rovinata”. Ecco come.

SHARE

SHARE

Barbra Streisand
Barbra Streisand

Barbra Streisand ha dichiarato di essere stata “rovinata” dalla Brexit.

L'icona musicale 81enne aveva acquistato nel Regno Unito un dipinto dell’artista italiano Amedeo Modigliani, ma ha affermato che una volta che la Gran Bretagna ha deciso di lasciare l'Unione Europea nel 2016, ha perso circa 2 milioni di dollari.

Il motivo? Sembra di capire che avesse cambiato dollari per acquistare sterline, ovvero la valuta britannica, in modo da saldare il conto del dipinto. Questo prima del referendum. Ma la scelta di uscire dall’Unione Europea ha fatto crollare la valuta locale a causa del negativo impatto economico sull’economia del Paese e così per lei il valore dell'opera d'arte è crollato.

Ha detto al quotidiano Times: "Quando ci sono problemi sembra che si incolpino sempre gli ebrei. La Brexit mi ha rovinato quando ho comprato quel dipinto. Ho perso 2 milioni di dollari. La sterlina valeva 1,51 dollari e all'improvviso è scesa a 1,30 dollari". Ancora oggi la moneta usata dagli inglesi ha perso tra il 15 e il 20 per cento del valore sia contro il dollaro che contro l’euro.

Sempre al Times Barbra aveva già detto della scelta del Regno Unito di lasciare l’Unione Europea: “Penso che se si rivotasse oggi, non credo che le persone la vorrebbero (la Brexit, ndr)”.

La star ha anche riflettuto sulla sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo nel nuovo libro di memorie "My Name Is Barbra" e ha rivelato di aver incontrato l'icona di Hollywood Marlon Brando negli anni '60 e di essere diventata intima con lui.

Ha scritto: “All'improvviso ho sentito qualcuno baciarmi la schiena. Chi oserebbe farlo? Mi sono girata ed era lui. Il mio idolo. Ho detto esattamente quello che stavo pensando. 'Stai distruggendo la mia fantasia'. Ha detto a bassa voce, ‘Non puoi avere una schiena così e non farla baciare’. Penso che il mio cuore si sia fermato per un momento. Che battuta! Era come fosse uscita da un film”.

“Istintivamente si percepisce quando c'è una connessione... anche prima che una parola sia stata pronunciata. Non appena Brando si è voltato, le prime parole che mi sono uscite dalla bocca sono state esattamente ciò che stavo pensando: 'Ti sei incapsulato i denti?'. Abbiamo saltato le chiacchiere e siamo passati direttamente al nocciolo della questione”, ha aggiunto.