‘Dopo il parto la mia faccia ha iniziato a sciogliersi’: l’incredibile malattia dell’attuale compagna di Robert De Niro

Tiffany Chen, compagna di Robert De Niro e madre dell’ultima figlia dell’attore, ha raccontato della malattia che l’ha colpita dopo il parto, una paralisi molto invalidante.

SHARE

SHARE

Robert De Niro con la compagna Tiffany Chen
Robert De Niro con la compagna Tiffany Chen

Tiffany Chen ha perso ogni "funzione facciale" dopo aver dato alla luce sua figlia.

L'istruttrice di arti marziali 45enne e il suo compagno, ovvero la leggenda del cinema Robert De Niro, hanno accolto al mondo la figlia Gia ad aprile scorso. Lei ha ora ricordato come non appena sono tornati a casa dall'ospedale, il suo viso "le sembrava strano" e ha poi iniziato a "sciogliersi su se stesso", spingendola a cercare cure mediche e portando infine alla diagnosi di paralisi di Bell.

Parlando con Gayle King in un'anteprima della sua prossima intervista su 'CBS Mornings', Tiffany ha detto: "Quando sono tornata a casa, ho iniziato a sentire come... la mia lingua era strana. Sembrava un po' formicolante, stava iniziando a diventare un po' insensibile. E poi mi sono resa conto che la mia faccia era strana. Non sapevo quale fosse la sensazione che stavo provando. Era strano”.

Alla domanda se il suo viso fosse diverso, ha risposto: "Sì. Quando sono tornata a casa, era come se tutto stesse iniziando a cedere su se stesso. Ad esempio, la mia faccia si stava sciogliendo. E poi una settimana dopo il parto, è stato allora che tutto è peggiorato. Ho chiamato il mio dottore”.

“Stavo cercando di mangiare, sono andata per mettere una forchetta di cibo in bocca e tutto è venuto fuori. Non riuscivo a mangiare. E poi stavo iniziando a farfugliare. Così ho detto: 'Sta succedendo davvero qualcosa qui'”, ha aggiunto.

“Mi hanno ricoverato. E ho perso tutte le funzioni facciali nel momento in cui sono entrata in ospedale”, ha proseguito.

De Niro ha annunciato la nascita della sua ultima figlia proprio nello stesso show a maggio. Qui ha rivelato il nome completo della bambina e ha confermato che pesava 3 chili e 700 grammi quando è nata il 6 aprile. Ha anche mostrato una foto della bebé.

Quando la conduttrice Gayle King ha chiesto a Robert se la piccola fosse stata “nei piani”, lui ha risposto: “Sì, questa bambina era nei piani. Siamo al settimo cielo. È stata portata qui dall'amore”.