Franca Leosini parla della sua vita privata e rivela se rifarà il programma ‘Storie Maledette’
La conduttrice Franca Leosini ha parlato con ‘I Lunatici’ della sua vita privata e rivelato anche se rifarà o no ‘Storie Maledette’.

‘Storie Maledette’ è uno dei programmi più di successo degli ultimi anni, almeno a giudicare da quanti lo considerano un vero e proprio ‘cult’. La conduttrice Franca Leosini, che se lo è inventato, ha ora rivelato se farà una nuova edizione del format di Rai3.
Intervistata da ‘I Lunatici’ su Radio2, l’89enne stella della tv ha anche parlato della sua vita privata. “Ne parlo poco. L'amore più grande della mia vita è quello per mio marito, che continua a vivere felicemente. Ma guai da ragazzina a non aver avuto amori, flirt, fidanzatini. Poi è arrivato l'uomo giusto e l'ho sposato. Ho avuto sempre la fortuna di essere molto corteggiata. C'era un uomo che mi mandava ogni giorno i fiori. A noi donne piace essere corteggiate, chi dice il contrario secondo me mente. Non mi sono fatta mancare niente”, ha fatto sapere.
Parlando del suo programma ha invece aggiunto: “Me lo sono inventato io. Mi è nato perché ho cominciato ad andare nelle carceri a fare delle interviste e da lì mi è venuto in mente. 'Storie maledette' è sempre presente nella memoria della gente. Al di là dei cancelli scopri una umanità che certe volte è migliore di quella che trovi al di quà dei cancelli. Probabilmente rifarò 'Storie maledette' su Rai 3. Per ora ho raccontato 98 storie maledette”.
“Parlo di crimine privato, non mi sono mai occupato di criminalità organizzata. Ho vinto 41 premi solo con 'Storie maledette'. Nessuno di noi si permette di assolvere o condannare, per quello c'è il tribunale. La prima intervista? A Immacolata Cutolo, la moglie di Raffaele Cutolo. Non aveva mai parlato con nessuno. Lo dico con orgoglio: le persone che parlano con me, non avevano mai parlato prima”, ha aggiunto.
“I miei interlocutori non sanno le domande, li vado a incontrare una sola volta prima dell'intervista, per conoscerli, per stabilire un rapporto umano. Mai ho anticipato una domanda, una volta una persona mi ha chiesto di avere le domande prima, ma ho rinunciato all'intervista. Il programma tornerà, ce n'è una grande richiesta”, ha concluso.