‘Temevo che mi espellessero dalla famiglia reale perché non ero figlio biologico di mio padre’: la rivelazione del Principe Harry
Il Principe Harry ha fatto sapere di aver temuto di poter essere espulso dalla famiglia reale britannica per via delle voci secondo cui non era figlio biologico del padre Carlo, oggi Re Carlo.

Il principe Harry temeva di essere "espulso" dalla famiglia reale a causa delle voci secondo cui il maggiore James Hewitt fosse il suo vero padre.
Martedì il principe 38enne lo ha detto durante il processo per intercettazioni telefoniche illegali contro il gruppo editoriale Mirror Group presso l'Alta Corte di Londra. Harry ha anche sostenuto di essere stato ritratto come fosse il "principe farfallone" durante gli anni della sua gioventù.
Durante la testimonianza durata tutta la mattina ha affermato tre le altre cose di aver avuto difficoltà a scuola, temeva che sarebbe stato espulso da Eton (il college delle elite inglesi) e sentiva che la sua relazione con l'ex fidanzata Chelsy Davy era "destinata a fallire".
Ha raccontato che non si era reso conto che il maggiore Hewitt aveva incontrato sua madre, la principessa Diana, morta in un incidente d'auto a Parigi nel 1997 all'età di 36 anni, solo dopo la sua nascita (e non poteva quindi essere suo padre).
Il Duca ha detto: “All'epoca non ero a conoscenza del fatto che mia madre avesse incontrato il maggiore Hewitt solo dopo la mia nascita. Questa sequenza temporale è qualcosa che ho appreso solo intorno al 2014”.
Ha definito le voci secondo cui il maggiore Hewitt fosse suo padre biologico, invece che Re Carlo, "molto dannose" ma anche "molto reali". Ha detto: "Sono stati offensivi, meschini e crudeli".
Ha anche dichiarato che temeva che le voci avrebbero seminato "dubbi nelle menti del pubblico in modo che potesse essere anche estromesso dalla famiglia reale".
E’ stato il primo membro della famiglia reale ad essere interrogato in un'aula di tribunale del Regno Unito negli ultimi 130 anni. Harry ha affermato che il suo telefono è stato hackerato per scoprire come aveva festeggiato il suo diciottesimo compleanno e ha ammesso di aver chiamato l'ex maggiordomo di sua madre Paul Burrell, 65 anni, una "me**a" nel 2003.
Harry ha notato che da giovane veniva dipinto dai media come il “bevitore minorenne”, il “tossicodipendente irresponsabile” e il “farfallone”.