‘Mia madre è morta quando avevo 1 anno, mio padre quando ne avevo 14’: Antonella Elia svela il dramma familiare

Antonella Elia ha svelato il suo dramma familiare, costellato dalla morte dei genitori.

SHARE

SHARE

Antonella Elia
Antonella Elia

Antonella Elia ha ripercorso la sua difficile infanzia in un’intervista rilasciata a ‘Il Corriere della Sera’. La showgirl è infatti rimasta orfana di madre prestissimo, pochi mesi dopo la nascita. Dopo essere stata cresciuta dai nonni per diverso tempo, suo padre l’ha portata a vivere con lui. Ma appena adolescente anche il secondo genitore è venuto a mancare. Una vera e propria tragedia familiare.

La 59enne ha spiegato al quotidiano: “Mia mamma è morta quando avevo un anno e sono cresciuta con i nonni fino ai sei anni, poi mio papà, che per me era un perfetto estraneo, mi veniva a trovare ogni tanto, ha deciso di portarmi a vivere con lui, forse per gelosia nei confronti di chi mi cresceva, ed è stato un grande strappo”.

“Mi ha portato in una casa che era bella, ma allo stesso tempo triste e buia, dove si sentiva il vuoto della perdita di mia madre. Fino a quel momento la nonna era sempre mia mamma per me”, ha aggiunto.

Il giornalista le ha allora domandato cosa abbia fatto dopo che, quando lei aveva 14 anni, suo padre è morto in un incidente d’auto. Non tornò dai nonni: “No. Lui aveva litigato selvaggiamente con loro e non li ho visti per anni. Nel frattempo si era risposato e ho vissuto con sua moglie, ma i rapporti con lei, senza la presenza di mio papà, si sono rovinati subito... a 18 anni la prima cosa che ho fatto è stata andarmene di casa”.

A quel punto è iniziata la strada nello showbusiness. Quando le è stato chiesto cosa abbia fatto, ha replicato: “La modella. Un po’ perché avevo bisogno di lavorare, un po’ forse per egocentrismo. Facevo pubblicità per la tv e intanto mi dedicavo alle mie grandi passioni: studiavo recitazione, canto e danza”.

La prima vera occasione è arrivata con Corrado e ‘La Corrida’. “Il mio sogno era fare l’attrice, recitavo a teatro e facevo continui provini per il cinema, ma non mi prendevano. Invece Corrado mi ha preso al volo”, ha fatto sapere.