‘Mia madre mi picchiava in maniera violenta, la chiamavo di notte quando eravamo entrambe ubriache’: Asia Argento ricorda il genitore in lacrime in tv

Asia Argento ha ricordato il difficile rapporto con la mamma in tv e non ha trattenuto le lacrime.

SHARE

SHARE

Asia Argento a 'La Volta Buona'
Asia Argento a 'La Volta Buona'

Asia Argento, 48 anni, ospite di Caterina Balivo a ‘La Volta Buona’ ha raccontato che sua madre la picchiava e anche in maniera violenta.

L’attrice nello show di Rai1 non ha trattenuto le lacrime parlando del genitore scomparso tre anni fa.

Con Daria Nicolodi, questo il nome della mamma, ha avuto a lungo un rapporto pessimo.

“Mi picchiava in maniera molto violenta. Ero la più forte delle mie sorelle. Le rispondevo e per questo picchiava me e non loro. E’ stata una grande vergogna che mi sono portata dentro il fatto di essere stata picchiata”, ha spiegato.

“Forse le ricordavo mio padre (il noto regista Dario Argento, ndr)… Lei ha avuto grandi conflitti con lui fino alla morte. Ha avuto grandi risentimenti”, ha aggiunto.

Vengono mostrate sul grande schermo dello studio tv alcune immagini proprio della mamma, Asia non trattiene le lacrime. Anche la Balivo si commuove.

“Non me l’aspettavo… Mi sono accorta rivedendo queste immagini che io non ci penso mai a mia madre. Non ci posso pensare. Non la odiavo e non riesco a esprimere quanto mi manca. La chiamavo di notte. Era più facile perché entrambe eravamo ubriache. Purtroppo non ricordo cosa ci dicevamo”, ha continuato.

Prima che morisse sua mamma, Asia ha cercato di ricucire il rapporto: “Le ho chiesto scusa. Ho fatto ammenda. Anch’io ho avuto tante mancanze come figlia. Rimuovendo ciò che mi ha fatto, per il quale l’ho perdonata, ho guardato alle mie azioni. Sono mancata e poi credo si sia preoccupata per me, a causa delle mie dipendenze. Si sarà sentita impotente. Le ho poi detto che la perdonavo per tutto. E’ l’unico modo per andare avanti”.

Infine l’Argento, che ha due figli da due uomini diversi, ha confessato di aver partecipato nel 2016 a ‘Ballando con le Stelle’ solo per soldi. Non le è piaciuto.

“Mi vergognavo tantissimo a fare Ballando con le Stelle. Voglio vedere chiunque a ballare con un vestito di paillettes il cha cha o il samba, con gente che ti critica per questo. Io non mi sentivo bene. Avevo proprio bisogno di soldi. Si fa tutto per mantenere i propri figli. Io li mantengo da sola e quindi, ad un certo punto, se sono finita a fare Ballando con le Stelle, c’era un motivo”, ha concluso.