‘Ne sono uscito nauseato’: Benjamin Mascolo abbatte il mito degli Stati Uniti
Benjamin Mascolo ha spiegato che dopo un periodo passato negli Stati Uniti ha imparato ad apprezzare di più il valore che c’è in Europa.

Benjamin Mascolo dopo aver vissuto per un periodo tra Stati Uniti e Italia ha cambiato idea sull’America.
Il cantante 30enne, che ha fatto la spola con Los Angeles per via della relazione, ormai finita (non nel migliore dei modi), con l’attrice Bella Thorne, è rimasto un po’ “nauseato” dallo stile di vita oltreoceano.
Noto grazie al duo formato fino a qualche anno fa con il collega Federico Rossi (erano ‘Benji e Fede’), Mascolo ha spiegato a ‘Il Corriere della Sera’: “Ho provato cose diverse, musicalmente, professionalmente e umanamente. Volevo mostrare a me stesso di poter fare anche altro oltre al pop. Ho imparato che molte gabbie sono mentali e che non è tutto oro quel che luccica. Hollywood, gli Usa: lì tutto si basa sulle apparenze”.
“È Instagram nella vita reale, e anche peggio. Sono stato nella fabbrica del cioccolato e ne sono uscito nauseato, perché ne ho mangiato troppo. Abbiamo il mito degli Usa, ma tornando in Italia ho capito quanto valore ci sia qui”, ha aggiunto.
Ora sta cercando di migliorare la sua vita liberandosi dalle abitudini “sbagliate”. Come? “Mettendo dei freni. Oggi veniamo tutti stimolati di continuo. E quando si fa il mio mestiere, gli stimoli sono ancora di più. Se ti lasci andare, ti fai trascinare. Da qualsiasi cosa: dal cibo sbagliato alle sostanze sbagliate, dai social usati in modo compulsivo al consumismo sfrenato. Tutte cose che possono portare a perdersi. Ho imparato, anche facendomi del male, ad autoimpormi delle regole. Ora vivo una vita quasi da atleta: sto attento alla salute, al ritmo del sonno, al cibo...”.
“Il dilemma di tanti artisti, che oggi è anche il mio, è: ‘Riuscirò a fare arte anche senza certe sostanze, senza vivere a 200 all’ora?’. Ancora non so rispondere, ma credo di sì. Sul palco ho una bella energia. In studio devo reimparare ad accedere alla mia emotività senza l’uso di sostanze. Quanto al punk rock, tanti artisti sono partiti con ritmi assurdi, ma poi sono riusciti a durare negli anni proprio rimanendo sobri, trovando un equilibrio”, ha aggiunto.
Benji ha infine rivelato di avere un nuovo amore e ha anche detto che prima o poi vorrà avere dei figli. “Sono bravo a realizzare i miei sogni, quindi penso che sia una cosa che succederà prossimamente. Ma non c’è ancora niente di concreto”, ha concluso.